Ritratto

Garage Scooterland

Mercoledi 3 giugno 2009 nella città di Bienne, nel cantone di Berna (CH), è entrato un pezzo di storia italiana. Garage Scooterland ha aperto le sue porte portando con se un mito presentato il 23 aprile 1946 dalla ditta Piaggio, fondata nel 1884 da Rinaldo Piaggio a Sestri Ponente, Italia.

Da quel giorno in poi, Garage Scooterland si è impegnato per dare piena soddisfazione ai suoi clienti.

Non essendoci stati prima di quel momento altre persone con l’esperienza del fondatore di Garage Scooterland, Fabio Preite, i proprietari delle Vespe e Lambrette potevano finalmente far riparare i loro mezzi storici.

Essendosi sparsa rapidamente la voce di questa nuova attività, Garage Scooterland ben presto debbe traslocare in un locale più spazioso, dove si trova tutt’ora, per poter mettere in pratica tutte le sue capacità.

Ingrandendosi velocemente, il 1 gennaio 2015 Garage Scooterland cambiò la sua ragione sociale diventando una società a responsabilità limitata con un unico proprietario, il signor Fabio Preite.

Oltre ai restauri a dir poco perfetti di Vespe e Lambrette d’epoca, Garage Scooterland si occupa anche di riparazioni di ogni genere di Scooter ed è anche punto vendita ufficiale delle marche di Scooter LMLSYM e Peugeot

FABIO PREITE

Nato il 30 aprile 1980 nel piccolo paese Gemini, frazione d’Ugento, nel tacco dell’Italia, capii ben presto che lo studio non era fatto per lui.

Con l’autorizzazione dei suoi genitori, decise quindi d’entrare nella vita lavorativa seguendo le orme di suo padre e suo fratello maggiore entrambe mecchanici. Ebbe la possibilità di entrare a lavorare prima come stagista poi come impiegato a tempo pieno, in un garage che da sempre ormai si occupa di riparazioni di scooter e sopratutto di restauri di Vespe e Lambrette. Lì la sua passione per le due ruote aumentò fin a diventare oltre al suo lavoro anche il suo passatempo preferito. Infatti dopo il lavoro, rientrava e dopo una mangiata veloce si occupava delle sue Vespe comprate con i suoi propri risparmi. Tutte Vespe trovate con fatica in quanto era l’epoca che Internet ancora non esisteva per facilitarli la vita.

Con tanta tristezza, dopo 15 anni di piena soddisfazione sia sua che del suo datore di lavoro, Fabio decide di abbandonare il suo tanto amato paese per trasferirsi in Svizzera e tentare la sua fortuna realizzando il suo sogno da bambino ; aprire la sua propria attività.

E cosi, il 3 giugno del 2009 nasce Garage Scooterland. Un’attività nata da un sogno diventato realtà, una passione trasformata in lavoro, dove i risultati sono ben visibili da tutti. Con il suo essere pignolo con se stesso e con il sorriso e la positività sempre ben attive, riesce a far sentire a proprio agio tutti i suoi clienti. 

Guliano Moscatello

Text und Bild folgt…