iL RESTAURO

Tutti i mezzi che vengono restaurati da noi ricevono un trattamento completo. Per poter garantire ai nostri clienti il perfetto funzionamento dei mezzi diamo una garanzia di un anno. Tutti i restauri vengono effettuati in modo da riportare le Vespe o le Lambrette come uscirono dalla fabbrica. 

LA SCELTA

I nostri mezzi d’epoca da restaurare vengono scelti con cura e unicamente con origini italiane. Per poter garantire l’originalità di questi mezzi, diamo molta importanza che il numero di telaio sia ben visibile. Con un po’ di fortuna, con questi mezzi storici riceviamo anche i libretti originali dell’anno di produzione con le targhe originali (in Italia il mezzo mantiene le sue targhe anche in caso di cambio di proprietario). 

L'ARRIVO DA NOI

Al loro arrivo nella nostra officina, i mezzi vengono smontati in tutte le loro parti. Tutte le parti vengono selezionate e suddivise tra loro. Nelle parti che sono destinate alla sabbiatura, le parti del motore, le parti da rii-cromare o zingare. 

DAL CARROZZIERE

Tutti i pezzi della carrozzeria e quelli da sabbiare vengono portati dal nostro carrozziere di fiducia. A quel punto vengono controllati e dove necessario riportati a nuovo. In seguito verranno effettuate tutte le fasi necessarie fino alla pittura. I mezzi restaurati da noi vengono fatti unicamente nei colori originali. Su richiesta del cliente, la scelta può anche essere diversa. 

dAL MECCANICO (GARAGE SCOOTERLAND)

Nel frattempo che la carrozzeria si trova in fase di restauro, presso Garage Scooterland si procede con la revisione totale del motore. Essendo mezzi con la loro età, anche il motore viene sabbiato per evitare futuri problemi. 

IL MONTAGGIO

Non appena la pittura è stata fatta e il motore completamente revisionato, possiamo procedere con il montaggio. Tutti i singoli pezzi che non possono più essere utilizzati vengono rimpiazzati con pezzi unicamente originali. 

IL CONTROLLO FINALE

Una volta rimontato tutte le parti del mezzo, viene controllato completamente in modo che funzioni tutto alla perfezione. Non appena è pronto, viene effettuato il collaudo con l’inserzione “veterana”. Dopo il collaudo, il mezzo è pronto per essere portato o ritirato dal suo nuovo proprietario per regalarli la gioia e le emozioni che regalava in passato a qualche suo antico proprietario mentre lo guidavano o anche solo mentre lo guardavano.